Stiferite e CasaClima, accordo di partnership


STIFERITE ha stretto un accordo di Partnership con l’Agenzia CasaClima, una scelta che sottolinea l’eccellenza e l’elevata competenza tecnica dimostrata nell’ambito dell’efficienza energetica e l’impegno costante nella gestione delle proprie attività con un approccio sostenibile e responsabile verso le politiche ambientali.
Stiferite, che negli anni ’60 introdusse per prima sul mercato i pannelli termoisolanti in poliuretano espanso rigido, ha mantenuto nel tempo una grande capacità di innovazione sviluppando una vasta gamma di prodotti per diverse applicazioni: dall’isolamento di solai e coperture – piane, a falde e ventilate – a quello di pareti perimetrali con specifici pannelli dedicati ai sistemi a cappotto e alle facciate ventilate. Alle diverse tipologie di pannelli Stiferite sono oggi dedicate, all’interno dello stabilimento di Padova, tre linee in continuo con una capacità produttiva annua di oltre 10 milioni di metri quadrati.
ll riconoscimento di STIFERITE come “Partner CasaClima” è un’ulteriore conferma dell’impegno dell’azienda nello sviluppo di prodotti ecosostenibili, un’attenzione agli impatti ambientali che ha determinato lo sviluppo di numerosi studi di Life Cycle Assessment (LCA), utilizzati per la redazione di Dichiarazioni Ambientali di Prodotto (EPD) di livello III, elaborate nel rispetto delle procedure fissate dall’Ente Terzo IBU (Insitut Bauen und Umwelt).


Con l’obiettivo di sostenere e divulgare la cultura della sostenibilità edilizia STIFERITE inoltre ha reso disponibili la mappatura dei propri prodotti secondo lo standard internazionale LEED, per la valutazione della sostenibilità ambientale dell’intero processo costruttivo, e le informazioni relative al soddisfacimento dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) previsti dalla normativa sugli Acquisti Verdi della Pubblica Amministrazione (Green Public Procurement – GPP).
Tutta la documentazione tecnica è disponibile all’interno del sito www.stiferite.com.
Da oltre 50 anni STIFERITE contribuisce con i propri prodotti a realizzare abitazioni ad alta efficienza e molti di queste hanno ottenuto la certificazione CasaClima. Tra queste:
• Villino Brenca – Anguillara Sabazia (Roma): l’edificio ha ottenuto i più alti livelli di classificazione, rispettivamente le classi A+ e CasaClima Gold
• Edificio monofamiliare a Conegliano (TV): la residenza ha ottenuto la certificazione CasaClima A

Isolamento Termico All posts
Nuovo presidente ANPE

Nuovo presidente ANPE Isolamento termico

ANPE Assemblea e rinnovo cariche sociali , eletto il nuovo Presidente Si è svolta a ...