Umidità in casa rimedi e soluzioni


Con l’arrivo dell’autunno inizia a manifestarsi una problematica che è presente in molte case Italiane, ovvero l’umidità, considerando il clima di questa stagione che è anche piovoso si creano due problemi, il primo è che non si possono tenere balconi e finestre aperte per fare arieggiare perchè la temperatura esterna non lo consente, secondo che non si può accendere il riscaldamento altrimenti si surriscalderebbero gli ambienti; il tutto a discapito della salute degli inquilini.

Come risolvere il problema della umidità in casa

Molte volte per risolvere o tamponare il problema dell’umidità basta avere dei piccoli accorgimenti, tra cui:

- Fare arieggiare la casa: Lasciare aperte le finestre il maggior tempo e possibile, le correnti d’aria anche minime sono la migliore soluzione per combattere l’umidità.

- Vernice e liquido antimuffa: in commercio esistono molti prodotti per combattere la muffa che si forma sulle pareti, quindi acquistare un liquido antimuffa e passarlo sulle pareti, una volta assorbito effettuare una passata di vernice antimuffa, il tutto sempre essendo muniti di guanti e mascherina.

- Deumidificatore e termostato: acquistare un termostato per monitorare temperatura ed umidità degli ambienti oltre ad avere un deumidificatore sempre disponibile per l’accensione..

-  Lampade di Sale: oltre ai classici deumidificatori elettrici esistono le lampade di sale che rappresentano una valida alternativa naturale, oltre ad essere belle dal punto di vista estetico.

Isolamento Termico All posts
Nuovo presidente ANPE

Nuovo presidente ANPE Isolamento termico

ANPE Assemblea e rinnovo cariche sociali , eletto il nuovo Presidente Si è svolta a ...