Insonorizzare dai vicini rumorosi, possibili soluzioni alla problematica


Quello dei vicini rumorosi può essere un problema davvero importante, tale da compromettere la serenità all’interno delle nostre case che, al contrario, dovrebbero essere luoghi tranquilli nei quali rilassarsi e goderci il meritato riposo.
Tornare a casa dopo una giornata faticosa e non poter contare sulla possibilità di concedersi un po’ di meritato riposo può risultare davvero snervante e frustrante, quindi è importante sapere come comportarsi nel momento in cui ci si trova a dover affrontare questo problema, di fatto, il rischio è quello di scatenare una serie di reazioni ed eventi che non faranno che peggiorare la situazione; dai litigi alle cause legali, passando per i dispetti reciproci.
Fortunatamente, tuttavia, esistono soluzioni efficaci a questo tipo di problema.

Cose da NON fare contro i vicini rumorosi

Per quanto spiacevole possa essere dover sopportare quotidianamente i vicini rumorosi e irrispettosi, certamente la vendetta personale non è la soluzione ma piuttosto il modo più veloce per rovinare definitivamente i rapporti e rendere, di conseguenza, impossibile una convivenza civile.
Battere su muri o soffitti, imprecare contro i vicini, fargli i dispetti facendo ancora più rumore, litigarci ogni volta che ce li troviamo di fronte sul pianerottolo sicuramente non risolverà il problema. Spesso infatti, i rumori che ci danno tanto fastidio non dipendono dalla volontà dei nostri dirimpettai quanto da una scorretta insonorizzazione dello stabile, che contribuirà ad amplificare anche il più piccolo rumore.
Affidarci a Sorgedil, invece garantirà l’isolamento acustico dei nostri locali senza compromettere irrimediabilmente i rapporti con i nostri vicini.
N#1: Denunciare il vicino molesto
Si tratta di una soluzione estrema e non necessariamente efficace. Una denuncia infatti risulterà essere molto dispendiosa sia in termini di denaro che di energie. I tempi necessari poi, per una causa di questo genere sono speso lunghissimi ed estenuanti. Dopo aver denunciato il vicino, inoltre, non potrete più sperare di mantenere con questo dei rapporti civili il che rischierà di scatenare delle reazioni a catena più dannose di quanto possiamo immaginare.

N#2: Non affidiamoci al fai da te
In materia di isolamento acustico il fai da te non è sicuramente la soluzione; questo infatti, necessita di interventi precisi e mirati a seconda delle esigenze e delle strutture che solo dei professionisti potranno garantire.
La miglior soluzione in assoluto e che garantirà risultati immediati e definitivi rivolgersi a SORGEDIL ISOLAMENTI ACUSTICI.
L’azienda, infatti, potrà provvedere, previo accurato sopralluogo, di proporvi e mettere in atto la soluzione più giusta per il vostro caso specifico, tenendo in considerazione le vostre esigenze e la struttura stessa della vostra casa, così da avere una soluzione pensata appositamente per voi.



N#3: Non pensare di vendere la casa
Esasperati dai continui disturbi e dalla mancanza di riposo, una delle idee che potrebbero balenarci in testa quella di vendere la casa. Questa decisione, tuttavia rischia di essere una delle peggiori che potreste prendere. Innanzitutto, a meno che la nuova casa non sia isolata dal resto del mondo, non esiste garanzia che il problema si presenti di nuovo, non è giusto, inoltre che un problema del genere ci porti ad allontanarci da casa nostra, con tutti i disagi che questa decisione comporterebbe.

N#4: NO a tappi per le orecchie e/o sonniferi
Quando ad essere disturbato il nostro riposo si è portati a cercare delle soluzioni per poter dormire meglio. I rimedi più comunemente usati (tappi per le orecchie e medicinali), sono spesso molto dannosi per la nostra salute fisica e mentale.
È davvero necessario mettere a repentaglio la nostra salute per qualche ora di sonno? La risposta è sicuramente negativa. La soluzione, come già detto, è affidarsi a professionisti seri ed esperti che possano garantirci sonni migliori e in buona salute.

Qual è allora la soluzione giusta?
Dopo aver scartato tutte le soluzioni alternative e il fai da te ci apparirà chiaro quanto esista una sola ed unica soluzione sensata e razionale.
Sorgedil isolamenti acustici sarà in grado di rendere la casa un ambiente confortevole, rilassante e silenzioso, creando per voi l’ambiente che avreste sempre desiderato.
Grazie alla sua esperienza ventennale nel settore e al personale altamente qualificato, infatti, sarà in grado di progettare e realizzare la soluzione più adatta alle vostre necessità.
Sorgedil è l’unica azienda operante nel settore delle insonorizzazioni a dare al cliente la possibilità di avere garanzie specifiche a rischio zero comprese nel prezzo.
Avvalendosi di materiali acustici di altissima qualità e di tecnologie sempre all’avanguardia, con un’attenzione maniacale ai dettagli e alle richieste della clientela, Sorgedil è sinonimo di serietà e qualità.
Partendo dal sopralluogo da parte di personale qualificato, l’azienda vi proporrà tutte le soluzioni possibili per risolvere il vostro problema specifico, proponendovi soluzioni fatte per durare a lungo e risolvere i vostri problemi alla radice.
In questo modo, mettendovi nelle mani esperte dei tecnici Sorgedil, potrete godere di una casa perfettamente insonorizzata avendo anche salvaguardato i rapporti con il vostro vicinato.

Isolamento Acustico All posts